Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Lonato 2019: Tammaro Cassandro in finale nello skeet. Italia bronzo a squadre

Pubblicato

il

Tammaro Cassandro vince le qualifiche dello skeet maschie ai Mondiali di tiro a volo di Lonato del Garda e passa alla finale, mentre non ce la fanno gli altri due azzurri in gara, Gabriele Rossetti e Riccardo Filippelli, che non rientrano tra i migliori sei. L’Italia conquista anche la medaglia di bronzo nella classifica a squadre. Per la prima posizione shoot-off a tre (124/125) tra il francese Eric Delaunay, l’azzurro Tammaro Cassandro ed il britannico Ben Llewellin: la spunta l’italiano, che in finale avrà dunque il dorsale numero uno, sul transalpino dopo 12 piattelli, mentre il britannico si chiama fuori dalla contesa al sesto tentativo.

Spareggio a quattro (123/125) per gli altri tre posti in finale tra l’argentino Federico Gil, il britannico Jeremy Harry Bird, il ceco Tomas Nydrle ed il cipriota Georgios Achilleos: quarto si piazza il boemo dopo otto piattelli, precedendo il britannico, mentre per l’ultimo posto in finale l’argentino ed il cipriota, dopo aver mancato entrambi il quarto bersaglio, ne rompono altri 15, prima che il sedicesimo dia il pass al sudamericano. Eliminati gli altri due azzurri in gara: Gabriele Rossetti è nel gruppo al 15° posto a quota 121, mentre Riccardo Filippelli, attardato già ieri, termina tra gli atleti in 60ma posizione con 116.

Nella classifica a squadre oro alla Svezia, che pur non portando nessun tiratore in finale centra la prima piazza con 365/375, distanziando di un solo piattello Cipro, che pure non ha atleti tra i primi sei, attestatosi a quota 364. In terza posizione si classifica l’Italia di Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti e Riccardo Filippelli con 361. Si fermano a 360 e restano fuori dal podio Francia, Norvegia, Germania e Gran Bretagna.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità