Hockey Pista
Hockey pista, Mondiali 2019: buona la prima per l’Italia, sconfitta l’insidiosa Angola 5-4
Buona la prima per la Nazionale italiana di hockey su pista ai Mondiali 2019 di Barcellona, dove gli azzurri sono riusciti a sconfiggere 5-4 l’Angola nella prima sfida del torneo, al termine di una gara iniziata però nel peggiore dei modi, con gli africani che sono passati in vantaggio dopo poco meno di cinque minuti, grazie a Joao Pinto.
La Selezione del Bel Paese ha però reagito subito, trovando il pareggio su penalty con Domenico Illuzzi, passando in vantaggio a sei minuti dal termine della prima frazione con Davide Banini. Gli angolani si sono dimostrati molto aggressivi, compiendo parecchi falli, e subendo un tiro diretto sul finale, non sfruttato da Federico Ambrosio.
Nella ripresa gli azzurri sono però rientrati in campo con poca lucidità, e hanno subito il ritorno avversario, che con una doppietta di Joao Pinto si sono riportati avanti 3-2, rispettivamente su penalty e tiro diretto. Il cartellino blu rifilato ad Adilson Diogo ha però scosso i ragazzi allenati da Massimo Mariotti, che nel giro di due minuti hanno nuovamente ribaltato la situazione con Federico Ambrosio e Alessandro Verona, per il 4-3.
Nel finale Verona ha trovato la doppietta personale su tiro diretto, mentre Humberto Mendes ha fissato il punteggio sul conclusivo 5-4.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISR