Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Lonato 2019: nello skeet femminile juniores oro alla Russia. Lontane le azzurrine

Pubblicato

il

Nessun sussulto azzurro nello skeet femminile junior ai Mondiali di tiro a volo di Lonato del Garda: le tre azzurrine in gara vengono eliminate in qualifica, chiudendo lontano dalle sei finaliste: Sara Bongini e Giada Longhi chiudono appaiate in 19ma posizione con 105/125, mentre Giulia Basso chiude a quota 101 ed è 23ma.

Oro alla russa Zilia Batyrshina, che chiude in finale a quota 52/60 e per un solo piattello resiste alla rimonta della statunitense Katharina Monika Jacob, che ne rompe 51. Viene eliminata in terza posizione e conquista la medaglia di bronzo l’olandese Esmee van der Veen, che si ferma a 38/50.

Resta ai piedi del podio la cinese Lu Yikai, che rompe 31 piattelli su 40, mentre è quinta la tedesca Eva-Tamara Reichert a quota 22/30, infine è sesta l’altra cinese Li Wenyi con 14/20. Nella classifica a squadre la Cina domina con 343/375, mentre la Russia è d’argento a quota 337. Bronzo agli USA con 329, mentre l’Italia di Sara Bongini, Giada Longhi e Giulia Basso totalizza 311 e si attesta in sesta ed ultima posizione tra le formazioni iscritte.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità