Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Golf
Golf, European Tour 2019: Robert Rock in testa con un terzo giro sensazionale, Edoardo Molinari risale posizioni e punta la top10
Il protagonista indiscusso della terza giornata del Dubai Duty Free Irish Open 2019, appuntamento dello European Tour in corso presso il Golf Club di Lahinch (Irlanda) e valido anche come torneo delle Rolex Series, è per distacco l’inglese Robert Rock, autore di un sensazionale -10 di giornata e salito al comando della classifica provvisoria con lo score complessivo di -13. Il golfista britannico (due successi in carriera sul massimo circuito continentale) ha riscritto le statistiche dell’appuntamento facendo segnare il punteggio più basso sulle 18 buche mai realizzato e pareggiando lo score di Brandon Stone come miglior prestazione sul giro in un torneo delle Rolex Series. Il 42enne nativo di Armitage ha persino concesso un bogey (alla 4), a fronte di undici birdie, di cui sei consecutivi nelle ultime sei buche del tracciato, coronando con la prima posizione una giornata semplicemente sensazionale.
La lotta per il successo è comunque ancora decisamente aperta e tra coloro che si giocheranno la vittoria finale spiccano in seconda posizione lo spagnolo Rafa Cabrera-Bello, autore del secondo miglior giro della giornata con nove birdie e due bogey, e l’inglese Eddie Pepperell, risalito notevolmente con tre birdie consecutivi nelle ultime tre buche del percorso, con lo score complessivo di -12. Nonostante una partenza difficile, ancora in corsa il sudafricano Zander Lombard (-11), al comando al termine del secondo giro ma uscito in +2 dalla prime nove buche e salvatosi grazie a quattro birdie nelle seconde nove. Da non sottovalutare poi la coppia in quinta posizione formata dall’austriaco Bernd Wiesberger e dall’inglese Andy Sullivan (-10), appena davanti al francese Mike Lorenzo-Vera e al nordirlandese Cormac Sharvin (-9). Gruppo più numeroso in nona posizione, guidato dallo spagnolo John Rahm (-8), in compagnia del connazionale Jorge Campillo, dello scozzese Grant Forrest e degli inglesi Paul Waring e Oliver Wilson.
Il migliore degli italiani è Edoardo Molinari (14° a -7), in compagnia tra gli altri del danese Thorbjorn Olesen e del sudafricano Brandon Stone. Il giocatore torinese sta disputando un torneo all’insegna della regolarità e ha chiuso il terzo giro in 67, dopo le prime due giornate in 68, con tre colpi guadagnati nelle ultime cinque buche. L’obiettivo per domani sarà quello di entrare nella top10, confermando così il periodo di forma positivo aperto dal terzo posto al BMW International Open. Riguardo agli altri due italiani che sono riusciti a superare il taglio, Nino Bertasio (33° a -3) ha guadagnato qualche posizione con -1 di giornata, mentre il giro in pari con il par non ha consentito a Lorenzo Gagli (41° a -2) di recuperare terreno.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Isogood_patrick / Shutterstock.com