MotoGP
Andrea Dovizioso MotoGP GP Germania 2019: “Sono deluso, gli altri migliorano e noi no…”
Già da alcune settimane si era visto un Andrea Dovizioso cupo e spesso in difesa con la sua Ducati per i circuiti del Mondiale MotoGP 2019. L’eliminazione nella Q1 del GP di Germania di oggi, con conseguente partenza dalla 13esima casella della griglia nella gara di domani, ha sicuramente acuito la situazione. Il romagnolo non gira attorno al problema: “Sono deluso – le sue parole riportate dal sito it.motorsport.com – Deluso sì, ma non arrabbiato. Sono rammaricato perché cerchi di arrivare al giovedì in un modo più ottimistico possibile per cercare di portare a casa il massimo dal lavoro. Ma quando le cose sono complicate fai fatica anche a raggiungere il massimo del potenziale, che è meglio di quanto ho fatto”.
Il forlivese amplia il suo discorso a tutto il lotto della classe regina: “Ultimamente sta venendo fuori che gli avversari sono migliorati più di noi e non solo non ci siamo avvicinati a Marc Marquez, ma altri avversari si sono frapposti tra noi. Si sta complicando terribilmente il nostro obiettivo. La delusione è quella. Non è facile stare sereni e lavorare nella giusta maniera quando le cose non vanno bene. Sappiamo quanto sia difficile combattere con uno come Marc Marquez e contro una casa come la Honda”.
Tornando alla pista, Andrea Dovizioso prova a fare le carte alla gara del Sachsenring di domani: “Secondo me i primi quattro hanno tutti più o meno lo stesso passo, poi ovviamente tutto può succedere in 30 giri, anche perché sarà interessante vedere quali gomme sceglieranno gli altri. Credo che non ci sia nessuno che lo sappia al momento, e parlo anche della scelta da fare per quanto riguarda la gomma anteriore. Se le previsioni saranno quelle che sembrano, ovvero più freddo di oggi, chi ha usato la dura forse non potrà usarla”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]