Seguici su

Tennis

Wimbledon 2019: Federer e Nadal agli ottavi di finale, Berrettini vince la maratona, Fognini esce di scena

Pubblicato

il

Una giornata decisamente appassionante quella che chiude la prima settimana di Wimbledon. Nel tabellone maschile i risultati degni di nota non sono mancati e andiamo a raccontare cosa è accaduto.

Sono arrivate le conferme di Rafael Nadal e di Roger Federer. Il n.2 del mondo ha superato il francese Jo-Wilfried Tsonga (n.72 del mondo) con il punteggio di 6-2 6-3 6-2 in 1 ora e 50 minuti di partita, dimostrando di essere in grandissima forma sull’erba di Church Road. Un dritto devastante il suo che non ha dato modo al transalpino di organizzare una valida difesa. Negli ottavi di finale ci sarà il lusitano Joao Sousa che l’ha spuntata nel match di chiusura del programma contro il britannico Daniel Evans per 4-6 6-4 7-5 4-6 6-4, continuando il suo percorso dopo aver eliminato nel turno precedente il finalista del 2017 Marin Cilic. Appare chiaro, comunque, che Nadal goda dei favori del pronostico. Sempre in tre set Feder ha superato il francese Lucas Pouille (n.28 del mondo). Il 7-5 6-2 7-6 (4) ha permesso al n.3 del ranking di guadagnare il prossimo round, avendo sempre in mente di centrare il suo nono titolo a Londra.

Il nome del prossimo avversario sarà quello di Matteo Berrettini. Il romano è stato uno dei protagonisti del giorno, avendo eliminato l’argentino Diego Schwartzman (n.24 del mondo) con lo score di 6-7 (5) 7-6 (2) 4-6 7-6 (5) 6-3 in 4 ore e 23 minuti di partita. Una maratona che ha premiato la grande determinazione di Matteo, che si è meritato la sfida contro il “Maestro”. Niente da fare invece per Fabio Fognini, eliminato da un ottimo Tennys Sandgren (n.94 ATP) per 6-3 7-6 (12) 6-3. Una prestazione sottotono per il ligure, fino al centro della scena per alcuni “imprecazioni” nel corso del match. Sandgren sarà il prossimo rivale di Sam Querrey che ha vinto con il punteggio di 7-6 7-6 (8) 6-3 contro l’australiano Milmann. Gli ultimi due qualificati per gli ottavi sono stati il giapponese Kei Nishikori e il kazako Kukushkin che si confronteranno nel prossimo round.

I RISULTATI COMPLETI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità