Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, PGA Tour 2019: Bryson DeChambeau raggiunto al comando da Matthew Wolff e Collin Morikawa nel terzo giro del 3M Open
Restano soltanto 18 buche alla conclusione del 3M Open 2019, prima edizione dell’appuntamento che appartiene al circuito del PGA Tour e che si svolge sul percorso del TPC Twin Cities di Blaine, in Minnesota (Stati Uniti d’America). Movimenti significativi nelle prime posizioni della classifica nel corso del terzo giro: lo statunitense Bryson DeChambeau, uno dei giocatori più titolati in gara nel fine settimana, è stato raggiunto al comando dai connazionali Matthew Wolff e Collin Morikawa, formando così un terzetto americano con lo score di -15 per il torneo. Il californiano non è riuscito ad allungare e ha chiuso il terzo giro in 70, mentre il giovanissimo Wolff, classe 1999 e campione NCAA 2019, si è dimostrato un talento di grande prospettiva con un sorprendente -9 di giornata (dieci birdie ed un solo bogey), guadagnando trentaquattro posizioni. Salto in avanti notevole anche per Morikawa, reduce dal debutto come professionista al RBC Canadian Open chiuso con un quattordicesimo posto, autore di un eccellente giro in 64 (otto birdie e un solo bogey).
La lotta per il successo è comunque ancora molto aperta. La coppia in quarta posizione formata dallo statunitense Wyndham Clark e dal canadese Adam Hadwin (-14) dovrà recuperare soltanto un colpo alla testa della classifica, mentre il terzetto poco più indietro composto dal giapponese Hideki Matsuyama e dagli americani Troy Merritt e Charles Howell III (-13) si trova a sole due lunghezze di distanza. Da non sottovalutare anche coloro che fanno parte del numeroso gruppo in nona posizione, ovvero il cileno Joaquin Niemann, reduce da due quinti posti consecutivi al Travelers Championship e al Rocket Mortgage Classic, il sudafricano Dylan Frittelli, il canadese Roger Sloan, l’indiano Arjun Atwal e la coppia statunitense composta da Scott Brown e Scott Piercy (-12). Tra coloro che si presentavano al via con il favore del pronostico da segnalare il diciassettesimo posto di Tony Finau (-10), il ventisettesimo posto di Patrick Reed (-9) e la quarantasettesima posizione del n.1 del ranking mondiale Brooks Koepka (-7).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: LaPresse