Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa America 2019: il Brasile festeggia e attacca Messi “…meglio che pensi al campo e non agli arbitri”

Pubblicato

il

Il Brasile vince la Coppa America 2019 superando con il punteggio di 3-1 il Perù e si lancia nei, meritatissimi, festeggiamenti. La Seleçao fa esplodere il Maracanà con una celebrazione notevole e, al termine di questa festa tutta di colore verde-ore, i giocatori brasiliani hanno voluto togliersi diversi sassolini dalle scarpe. Motivo di tutta questa rivalsa, ovviamente, le parole di Leo Messi al termine della semifinale (persa dalla sua Argentina proprio contro i rivali storici) nelle quali, sostanzialmente, parlava di corruzione della classe arbitrale per far vincere a tavolino i padroni di casa.

Le risposte sono arrivate puntuali e pesanti. Si parte con Marquinhos, difensore centrale del PSG: “È frustrante che un giocatore come Messi, con la sua qualità, si lamenti per presunti torti subiti. Il Barcellona e l’Argentina hanno avuto spesso episodi a favore e lui non ha mai parlato di corruzione”.

Gli fa eco immediatamente l’ex milanista Thiago Silva: “Messi ha perso e deve accettarlo, come abbiamo fatto noi brasiliani quando siamo stati eliminati dal Belgio al Mondiale di Russia 2018. A volte quando si perde si da la colpa all’arbitro per non parlare delle proprie responsabilità…”. Chiude l’attacco frontale lo stesso Tite, commissario tecnico della Seleçao: “Messi è un extraterrestre e non si può annullare, ma in queste circostanze deve essere più rispettoso. Deve accettare quando perde, mantenere la calma e parlare con maggiore rispetto. Sono d’accordo con lui che non doveva essere espulso contro il Cile, ma contro di noi ci sono stati solo tre falli su di lui, e il quarto, quello di Casemiro, non c’era, ma l’hanno fischiato comunque. E da lì è arrivato il colpo di testa di Aguero che è finito sulla traversa. Per questo motivo sostengo che il Brasile, contro l’Argentina, abbia giocato in maniera regolare”.

La infinita sara Brasile-Argentina ha appena raccontato il suo ennesimo capitolo, ma non sarà certo l’ultimo. Tutto verrà rimesso sul piatto tra 12 mesi esatti, dato che nel 2020 la Coppa America tornerà di nuovo in scena, e proprio a casa di Leo Messi e compagni (e in Colombia) in vista di un mese ad altissima tensione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lionel Messi | Credits: Alizada Studios / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità