Hockey Pista
Hockey pista, Mondiali 2019: l’Italia si gioca tutto con la Francia
La sconfitta contro la Spagna dev’essere metabolizzata, analizzata e sfruttata per una nuova ripartenza. Gli azzurri di Massimo Mariotti nonostante il ko – con quella che è la favorita finale per la vittoria del torneo iridato – hanno mostrato comunque ottime doti, soprattutto quando sono stati in grado di riequilibrare le cose sotto da 3-1 a 3-3 prima di cedere 5-3, esibendo un gioco che nel prosieguo del torneo potrà consentire alla selezione tricolore di togliersi buone soddisfazioni, ma ora è il momento di pensare alla Francia.
Vincere contro i fratelli Di Benedetto e compagni, attualmente fermi a un punto in classifica dopo il pari di ieri contro l’Angola, sarà di fondamentale importanza per garantirsi il secondo posto nel Girone A e avere un calendario più agevole nei quarti di finale di questo Mondiale 2019. Vedremo se Giulio Cocco sarà in grado di giocare, poichè alle prese con un fastidioso infortunio, ma soprattutto capiremo ulteriormente di quale forza caratteriale dispongono Illuzzi e soci, dopo la prima sconfitta e il primo vero scoglio da affrontare in quel di Barcellona.
Determinazione e coraggio più di ogni aspetto tattico non dovranno mancare in pista, anche perchè dal punto di vista dei “precedenti” l’Italhockey sa come si fa ad avere ragione dei cugini francesi. Il must sarà quello di produrre molto gioco offensivo, per evitare anche le sfuriate dei rivali e proteggere una fase difensiva non parsa proprio ineccepibile (9 gol subiti in due partite). La parola passa al campo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marzia Cattini