Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Gran Bretagna 2019: “La pista non dovrebbe essere favorevole alla Ferrari. Porteremo un’ulteriore modifica aerodinamica”

Pubblicato

il

Dopo una settimana di pausa, il Circus della F1 torna in azione e lo farà a Silverstone (Gran Bretagna), sede del decimo round del Mondiale 2019 di F1. Le tante polemiche del GP d’Austria, legate all’episodio tra l’olandese Max Verstappen (vincitore) e il monegasco Charles Leclerc, hanno continuano ad imperversare per giorno e hanno dato a tanti modo e maniera di esprimere un’idea a riguardo.

La Ferrari, manifestata apertamente la propria contrarietà sulla decisione della direzione gara, deve voltare pagina e pensare al prossimo weekend. Un fine settimana difficile perchè la Mercedes correrà in casa e avrà voglia di riscattare la propria prestazione sottotono a Spielberg. Il layout dovrebbe esaltare le qualità della W10, vettura nata qui. Ecco che il Team Principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto ritiene che sarà difficile far fronte alle caratteristiche del circuito. Tuttavia la scuderia di Maranello si presenterà con alcuni aggiornamento proprio per cercare di adattare nel miglior modo possibile la SF90 alla pista: “Silverstone è tra i tracciati più difficili della stagione: è un tracciato sul quale la vettura viene messa a dura prova per assetto e bilancio. Si tratta di una pista sulla quale anche le gomme sono fortemente sollecitate. Qui l’usura delle coperture gioco un ruolo fondamentale nella gestione della corsa. Ci aspettiamo una pista non particolarmente favorevole alla nostra vettura, pur essendo consapevoli che a ogni gara gli equilibri sono diversi e a volte inaspettati. Anche al Gran Premio di Gran Bretagna porteremo un’ulteriore piccola modifica aerodinamica, che dimostra quanto sia continuo l’impegno nello sviluppo della nostra vetturaSarà un weekend utile per capire una volta di più se il recente lavoro ci ha permesso di ridurre lo svantaggio rispetto ai nostri rivali su determinate tipologie di circuiti“, le parole di Binotto (fonte: ferrari.com)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità