Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Gran Bretagna 2019: “Adoro questo circuito, qui si respira la storia”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è reduce da un weekend austriaco senz’altro poco fortunato. Il problema alla power unit della Ferrari nelle qualifiche e una strategia di corsa fortemente penalizzata dall’inconveniente al box hanno reso davvero complesso per il tedesco ottenere un risultato positivo. Ecco che il quarto posto finale, a precedere il britannico Lewis Hamilton, ha il sapore dell’occasione mancata su un tracciato favorevole.

A Silverstone (Gran Bretagna), la Rossa si presenta ancora senza vittorie all’attivo e con la vicenda del contatto tra Charles Leclerc e Max Verstappen che tanto fa discutere. Il teutonico da par suo gradisce particolarmente il tracciato britannico, come dimostrato dalla bella vittoria di 12 mesi fa: “Credo che gareggiare in Inghilterra sia speciale per tutti i piloti perché quella inglese è una pista molto bella, con tante curve veloci. È anche molto tecnica, specialmente nella prima parte, dove ci sono le curve nuove, anche se la mia preferenza rimane per la vecchia parte con quelle più veloci. Per chi corre in Formula 1 ci sono poche sequenze più belle di quella formata da Maggots-Becketts-Chapel che introduce all’Hangar Straight. Credo che a un pilota quelle curve non possano non piacere, e certamente io le adoro. Abbiamo vinto qui lo scorso anno e questo è anche il luogo in cui la Scuderia Ferrari ha conquistato la sua prima affermazione in Formula 1 tanto tempo fa. Qui a Silverstone respiri la storia del motorsport e anche quella della Ferrari“, le dichiarazioni di Seb (fonte: ferrari.com).

Ci si augura, dunque, che il Cavallino Rampante, possa invertire il trend e giocare un brutto scherzo proprio in casa dei rivali della Mercedes.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità