Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Max Verstappen negli ultimi 12 mesi è stato il pilota più forte del mondo”

Pubblicato

il

Max Verstappen più forte di Lewis Hamilton? Lo sostiene il Team Principal della Red Bull Christian Horner. Una delle figure più importanti della scuderia di Milton Keynes loda senza se e senza ma il proprio pilota che nell’ultimo anno ha fatto vedere grandi cose in pista, citando l’ultimo successo a Spielberg, sede del nono round del Mondiale 2019 di F1.

Di fatto, nelle ultime 24 corse disputate, prendendo in considerazione l’appuntamento a Montreal 2018, l’olandese ha totalizzato 3 vittorie e 10 podi, rimanendo costantemente nella top-5. Una maturazione dunque evidente quella del tulipano che, da questo punto di vista, sembra aver compiuto il definitivo salto di qualità:  “Stando al suo momento di forma che sta attraversando, e parlo degli ultimi 12 mesi, è stato il miglior pilota del mondo. Max non sta guidando la miglior monoposto, ma quando guardi i risultati che ha ottenuto con quella monoposto da Montreal 2018 ha fatto praticamente zero errori in questo periodo. E’ naturale che arrivi sempre una nuova generazione di piloti. Lewis (Hamilton ndr.) ha il vantaggio dell’esperienza, è ancora estremamente veloce, è sulla miglior macchina, in una squadra rodata molto bene. Verstappen è l’uomo nuovo“, ha aggiunto Horner (fonte: it.motorsport.com).

Una definitiva consacrazione che è coincisa con la partenza di Daniel Ricciardo, che da quest’anno corre con la Renault. Il sentirsi pilota leader del team ha dato modo all’olandese di mettere insieme tutte le sue qualità. Ora il pezzo del puzzle mancante è una vettura molto competitiva, aspetto non del tutto trascurabile. Quanto potrà, dunque, durare il rapporto tra Mad Max e Milton Keynes?

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mikhail Kolesnikov / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità