Artistica
Italia, Tour Mondiale: Vany e Carlo in Coppa, Dea in Messico
Italia lanciatissima nel mondo della Polvere di Magnesio. Mai come quest’anno gli organizzatori di eventi ci vogliono ai quattro angoli del Pianeta. Nelle ultime ore sono arrivati ulteriori inviti per le ultime gare del 2013, a suggellare una stagione memorabile.
Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito sono state ufficialmente invitate alle prime due tappe della Coppa del Mondo 2013-2014 che prenderà il via tra due settimane.
Primo appuntamento a Stoccarda (Germania) il 30 novembre prossimo. Le due azzurre affronteranno alcune delle big del circuito internazionale, sempre esibendosi nell’all-around: Elizabeth Price, la statunitense vincitrice dell’American Cup, che rientra in pedana dopo un lungo infortunio; Larisa Iordache, lo scricciolo di Bucarest, ripresasi dalla delusione mondiale; Giulia Steingruber, la svizzera che abbiamo ammirato anche al Grand Prix, campionessa europea al volteggio; Ruby Harrold, la ginnasta più rappresentativa della Gran Bretagna; la tedesca Elisabeth Seitz, da anni sulla cresta dell’onda; la canadese Briannah Tsang. Era stata invitata anche Aliya Mustafina, ma la Zarina ha preferito passare.
Secondo appuntamento a Glasgow (Scozia, Gran Bretagna) il 7 dicembre. Confermate Price, Harrold e Iordache, le new entry saranno la spagnola Roxana Popa Nedelcu, sempre pronta a sorprendere, e la bravissima giapponese Asuka Teramoto. Gli organizzatori hanno promesso una sorpresa con l’ottavo nome: staremo a vedere nelle prossime settimane.
La Coppa del Mondo proseguirà poi nei primi mesi del 2014 con la classicissima American Cup e la chiusura a Tokyo (Giappone).
Francesca Deagostini, invece, metterà il sigillo sul 2013 del suo ritorno (Mondiale dopo un anno e mezzo fuori dalle pedane tra infortuni e operazioni) partecipando al prestigioso Abierto Mexicano. Ad Acapulco (Messico), il 29-30 novembre prossimi, si svolgerà un importante Galà di Esibizione che è ormai diventato uno degli appuntamenti più importanti e apprezzati del circuito internazionale.
Ad accompagnarla ci sarò Nicola Bartolini. La madrina dell’evento è Nadia Comaneci, il parterre è prestigioso anche se all’ultimo pare esserci stata la defezione di Ksenia Afanaseva.
Vedremo comunque all’opera: l’eterna Oksana Chusovitina; le statunitensi Peyton Ernst e Maggie Nichols; il ritorno della brasiliana Jade Barbosa; l’ucraina Kysla Angelina; la russa Evegeniya Shelgunova; la spagnola Roxana Popa Nedelcu; la messicana Amaranta Torres; la cinese Zeng Siqi; la canadese Sabrina Gill.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
vale2105
19 Novembre 2013 at 19:55
all’inizio ci dovevano andare Meneghini ed Edalli, poi hanno cambiato e hanno convocato Deagostini ed Edalli e alla fine però ci vanno DeAgostini e Bartolini??