Arco
Tiro con l’arco, Universiadi 2019: Italia fuori dalle medaglie in tutte le prove a squadre
Terza giornata di gare amara per l’Italia del tiro con l’arco alle Universiadi Estive 2019 di Napoli, in cui si sono disputate le eliminatorie di tutte le gare a squadre di arco olimpico e compound. La selezione tricolore è uscita di scena prematuramente in tutte le prove odierne e dunque non sarà presente nei giardini della Reggia di Caserta in occasione delle finali del fine settimana.
Stop al primo turno nell’arco olimpico femminile per la coppia azzurra formata da Tanya Giaccheri e Chiara Rebagliati, sconfitta per 6-0 dalla fortissima Cina Taipei di Peng e Yeh che ha poi raggiunto l’atto conclusivo in cui sfiderà la Russia. Nel Team Event maschile, in cui non era presente la squadra italiana, la finale per l’oro vedrà fronteggiarsi la Corea del Sud e la Russia. Si ferma agli ottavi di finale la corsa del Team Mixed tricolore di arco olimpico composto da Chiara Rebagliati e Matteo Santi, i quali sono stati sconfitti da Cina Taipei per 5-1 dopo aver battuto nel primo turno eliminatorio la Polonia col punteggio di 6-2. La squadra taipeiana si è poi qualificata per la finale per l’oro in cui se la vedrà con il Giappone.
Sconfitta agli ottavi di finale nella gara a squadre maschile di compound per i nostri Alex Boggiato e Viviano Mior, eliminati dalla Francia 154-150 dopo essersi portati sul 40-36 al termine della prima manche. Il miglior risultato di giornata per l’Italia è arrivato nel Team Event femminile di compound, con Eleonora Grilli e Sara Ret capaci di sconfiggere 153-145 il Kazakistan per poi avere la peggio ai quarti di finale per 155-150 contro la Turchia. Eliminazione agli ottavi di finale per la coppia mista azzurra di compound formata da Eleonora Grilli e Alex Boggiatto, che è riuscita a battere all’esordio l’Irlanda 154-152 per poi venire sconfitta 154-150 dal Messico. Per quanto riguarda la divisione compound, le finali per l’oro saranno Iran-Turchia nel Team Event maschile, Turchia-Corea del Sud nel Team Event femminile e Cina Taipei-Estonia nel Team Mixed.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: World Archery