Boxe
Boxe, si spegne il sogno di Emanuele Blandamura: ko brutale, micidiale destro di Morrison al Foro Italico. Carriera finita?
Emanuele Blandamura non riesce nell’impresa di conquistare il vacante titolo internazionale silver WBC dei pesi medi, il pugile italiano è finito al tappeto nel corso della nona ripresa, travolto da un micidiale destro al mento scaraventato dal 26enne britannico Marcus Morrison. Sul ring dello Stadio Nicola Pietrangeli al Foro Italico di Roma, il 39enne ha lottato a viso aperto contro un avversario quotatissimo ma ha dovuto inevitabilmente alzare bandiera bianca: una cannonata del ribattezzato Sweet MNM ha steso Sioux che non è più riuscito a rialzarsi, la violenza del colpo lo ha costretto a rimanere sdraiato a terra a lungo tempo prima di riazarsi e abbracciare il rivale che ha ampiamente meritato la cintura.
Doveva essera una serata da sogno per Blandamura, in una cornice meravigliosa e con il mitico Michael Buffer che ha annunciato l’incontro, ma purtroppo l’esito finale non è stato quello sperato. Lele ha combattuto come un leone, un vero gladiatore davanti al pubblico della sua capitale che ci ha provato col cuore ma purtroppo non è bastato: oggi potrebbe finire la carriera di un grande pugile che lo scorso anno combattè contro Ryota Murata per il titolo mondiale. Morrison si è fatto apprezzare per la potenza dei suoi colpi, in particolar modo un gancio sinistro nel secondo round e due destri violenti nella quinta ripresa, nell’ottava è finito alle corde e il britannico ha preso le misure prima del colpo da ko che ha posto fine all’incontro in anticipo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI