Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali 2019 – Tocci: “Obiettivo centrato, in finale ci divertiremo”; Marsaglia: “Un’esperienza utile alla mia crescita”

Pubblicato

il

E’ andata così in archivio la prima gara dei Mondiali 2019 di tuffi a Gwangju (Corea del Sud). Alle ore 04.00 italiane hanno preso il via le eliminatorie dal trampolino (1m) maschile, con in gara i nostri Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia. Il cosentino, bronzo iridato in questa specialità, è riuscito a staccare il biglietto per l’atto conclusivo, grazie all’ottavo punteggio, mentre per il romano un 26° posto, figlio probabilmente di poca esperienza in una manifestazione di questo genere.

Una gara lunga, dopo il primo tuffo ero indietro per il coefficiente di difficoltà. Ho affrontato queste eliminatorie al meglio e la finale di domenica la prepareremo con attenzione. Domani ho il sincro, siamo qui per dare il massimo. Ho gareggiato in maniera concentrata e sono soddisfatto. Il livello è alto, come a Budapest e nell’atto conclusivo voglio divertirmi“, le parole ai microfoni della Rai di Tocci. Un po’ di delusione, invece, per Marsaglia che, comunque, cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno: “Un po’ di amarezza per non aver centrato la finale ma comunque è stata un’esperienza positiva, essendo la mia prima gara individuale in una rassegna iridata. Nel quarto tuffo ho commesso un errore e lì ho perso un po’ di morale. Ho comunque rotto il ghiaccio e mi posso rifare nelle prossime gare. Cosa mi aspetto? Una finale“, ha chiosato l’azzurro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Caligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità