Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali 2019: Elena Bertocchi con il brivido in finale dal metro

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la prima giornata nei Mondiali 2019 a Gwangju (Corea del Sud). Nel Nambu University Municipal Aquatics Centre si sono tenute, dopo le eliminatorie dal metro maschile, anche le qualificazioni alla finale del trampolino 1m femminile (domani 13 luglio l’atto conclusivo alle ore 8.30 nostrane).

Una gara decisamente sofferta per la nostra Elena Bertocchi, bronzo iridato in carica in questa specialità. L’azzurra, dopo aver convinto nelle prime tre rotazioni, pur senza incantare, è incappata in un errore nel salto mortale e mezzo indietro da 36.00 che l’ha fatta precipitare in tredicesima posizione a un tuffo dalla conclusione. Per sua fortuna i 50.70  punti del salto mortale e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo sono valsi il pass per la finale con lo score di 232.55 (12°), sfruttando l’errore della messicana Melany Torres Hernandez (231.95). E’chiaro che per ambire a posizioni di prestigio nella gara di domani servirà un’altra Bertocchi che, comunque, non può essere al massimo, visti i problemi alla schiena che non le hanno permesso di allenarsi come avrebbe desiderato.

Neanche a dirlo in vetta alla graduatoria ci sono le due cinesi Chen Yiwen (287.95) e Chang Yani (257.65), desiderose di riportare il titolo iridato dal metro nel proprio Paese, che manca dal 2013 quando fu He Zi a salire sul podio più alto. Alle spalle delle due asiatiche, la russa Kristina Ilinykh (245.50).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità