Senza categoria
Atletica, Diamond League Montecarlo 2019: Sydney McLaughlin devastante nei 400 hs, Christian Taylor vola nel triplo
Fantastica serata di Diamond League a Montecarlo dove si sono sfidati alcuni tra gli atleti più forti al mondo.
Gli unici due azzurri a scendere in pista sono stati Davide Re e Yohanes Chiappinelli. Il primatista italiano sui 400 metri si è piazzato sesto con 46.21 anche se la sua gara è stata condizionata da una falsa partenza che i velocisti delle corsie esterne non hanno avvertito. Re ha continuato a correre per circa 180 metri prima di fermarsi, è andata peggio a Jon Jones che ha concluso la sua gara ma ha ritrovato gli avversari fermi vicino ai blocchi di partenza. A distanza di pochi minuti i velocisti sono stati richiamati per la gara con Jones e Zambrano che hanno preferito non correre. Il primatista azzurro con le tossine del precedente sforzo ancora in corpo si è dovuto accontentare di un tempo lontano dal suo record di 44.77. Delusione anche per Yohanes Chiappinelli che ha chiuso al 15esimo posto nei 3000 siepi con 8:26.93. La vittoria è andata a marocchino Soufiane El Bakkali che ha stampato il miglior tempo mondiale dell’anno 8:04.82.
Fantastica prestazione di Sydney McLaughlin nei 400 ostacoli. La statunitense ha chiuso la sua prova con 53.32, anche in questo caso si tratta del miglior tempo stagionale mondiale. Nel salto triplo Christian Taylor ha messo a referto la migliore misura dell’anno con 17.82 m che gli è valsa anche la vittoria nella tappa monegasca della Diamond League. Nella gara più attesa della serata è stato Justin Gatlin ad imporsi con 9.91, un solo centesimo meglio di Lyles Noah. Molto bene anche Miller-Uibo Shaunae che ha vinto i 200 metri femminile con il suo personale 22.09. Serata da incorniciare anche per Piotr Lisek che nel salto con l’asta ha fatto segnare la misura dell’anno con 6.02 m. Stessa soddisfazione anche per Nijel Amos negli 800 metri maschili chiusi in 14:41.89.
GLI ALTRI RISULTATI:
Andreas Hofmann ha vinto nel lancio del giavellotto con 87.84 m, nel salto in alto femminile ha conquistato la tappa monegasca della Diamond League Marija Lasickene con 2.00 m. Primato stagionale per la statunitense Ajeé Wilson che ha trionfato negli 800 metri femminili 1:57.73. Il keniano Timothy Cheruiyot ha fatto fermare il cronometro a 3:29.97, tempo che gli è valso la vittoria nei 1500 metri maschili. Kendra Harrison ha trionfato nei 100 ostacoli con il primato stagionale 12.43. In questa serata dedicata alla Diamond League è stata proposta anche la gara del miglio femminile vinta da Hassan Sifan con lo strabiliante tempo di 4:12.33, nuovo Record del Mondo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse