Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Gstaad. La vendetta di Brouwer/Meeuwsen: niente finale per Lupo/Nicolai

Pubblicato

il

Inutile girarci attorno. Stavolta un po’ di delusione c’è perchè non più tardi di tre giorni fa Daniele Lupo e Paolo Nicolai avevano letteralmente demolito gli olandesi Brouwer/Meeuwsen nella prima gara del girone. La coppia ex campione del mondo sembrava in crisi, dopo un Mondiale anonimo e un paio di tornei al di sotto delle loro potenzialità ma il beach volley è disciplina strana: basta poco per accendere la scintilla. E la scintilla si è accesa e come per Brouwer/Meeuwsen, che hanno conquistato quattro successi consecutivi, si sono presentati con tutt’altro atteggiamento in campo oggi per la semifinale contro gli azzurri che avevano mietuto vittime di grande livello per arrivare fino a qui, ed hanno dominato l’incontro conquistando in due set la finale del Major Series di Gstaad, quasi un anno dopo l’ultima finale e vittoria (Huntington Beach).

Sorprendente il cambio di passo della coppia olandese che giovedì era stata inferiore in tutti i fondamentali agli azzurri e stavolta ha saputo irretirli grazie ad un’efficacia nettamente superiore in attacco sia in fase cambio palla che a muro. Primo set ad elastico con gli olandesi subito avanti 10-6, gli azzurri bravi a rientrare (12-11) ma incapaci di arginare la coppia avversaria nel finale del set, vinto 21-17 da Brouwer/Meeuwsen. 

Nel secondo set gli azzurri mettono il naso avanti fino al 7-6, poi subiscono il break micidiale della coppia rivale: 8-11. La coppia italiana resta in scia fino al 14-15 e poi molla la presa lasciando via libera a Brouwer/Meeuwsen, che vincono nettamente 21-16 e disputano così la loro prima finale di stagione contro i norvegesi Mol/Sorum che strapazzano in due set (21-14, 21-18) i brasiliani Evandro/Bruno Schmidt, prendendosi la rivincita della sconfitta subita in finale a Varsavia tre settimane fa. La finale per il terzo posto tra Lupo/Nicolai e Evandro/Bruno Schmidt è in programma alle 17.20, quella per il primo posto Mol/Sorum-Brouwer/Meeuwsen alle 18.35. 

In campo femminile in semifinale finora Klineman/Ross che hanno vinto 2-0 (21-17, 21-13) il derby delle pluri-medagliate contro Walsh Jennings/Sweat, le brasiliane Maria Antonelli/Carol, che hanno superato 2-0 (21-19, 21-19) le olandesi Keizer/Meppelink e brassiliane Ana Patricia/Rebecca che ha superato 2-1 (21-14, 18-21, 15-9) le campionesse del mondo Pavan/Melissa. In campo ora Betschart/Huberli e Strbova/Dubovcova per decretare la quarta semifinalista.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità