Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Universiadi 2019: Italia in tripudio, Settebello d’oro a Napoli. Demoliti gli USA, ultimo sigillo degli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia chiude in bellezza le Universiadi 2019, la Nazionale di pallanuoto maschile ha conquistato la medaglia d’oro sconfiggendo gli USA con un roboante 18-7 nella finale andata in scena alla Piscina Scandone di Napoli. Festa grande per i ragazzi di Alberto Angelini che regalano al nostro Paese il quindicesimo oro nella kermesse riservata agli universitari di tutto il mondo, il Settebello partiva con tutti i favori del pronostico e ha dominato l’incontro in lungo e in largo meritando ampiamente il titolo.

L’Italia parte a razzo e sblocca subito il risultato con le reti di Alesiani e di Bruni nei primi due minuti, Campopiano e Cavano fanno volare gli azzurri sul 4-0 prima che gli americani accorcino le distanze in chiusura di primo quarto (4-1). Momento di sbandamento in apertura del secondo periodo, Abramson e Gruwell riportano sotto gli USA (4-3) e Pellegrini deve inventarsi un paio di miracoli prima che i padroni di casa si scuotano negli ultimi due minuti: reti di Del Basso, Cannella e Guidi per il definitivo allungo all’intervallo (7-3).

La nostra Nazionale continua a spingere sull’acceleratore, Esposito si fa trovare pronto al centro e poi Cannella trasforma il rigore del 9-3 prima del sigillo di Campopiano (10-3). A quel punto il Settebello deve semplicemente amministrare, l’ultimo quarto è di totale controllo: Cannella e Guidi trovano la via del gol (12-4), Alesiani e Novara sono impeccabili dopo un sussulto degli USA (14-7), doppietta di Campopiano, splendido gol di Panerai e sigillo di Novara che fissa il punteggio finale sul 18-7.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federnuoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità