Senza categoria
Tennis, WTA Losanna 2019: Jasmine Paolini approda al secondo turno del torneo elvetico
Il sorteggio le aveva sorriso dopo le qualificazioni, mettendola di fronte alla wild card elvetica Tess Sugnaux, oltre 300 posizioni più in basso nella classifica WTA e così Jasmine Paolini non si lascia sfuggire l’occasione e supera il primo turno del torneo di Losanna, imponendosi sulla terra battuta svizzera con un doppio 6-3 in 72 minuti di gioco. Al secondo turno attenderà la vincente della sfida tra la nostra Martina Trevisan e la testa di serie numero 3, la transalpina Alizé Cornet.
Nel primo set l’azzurra parte benissimo, e, con il break nel corso del secondo game, scappa poi via sul 3-0 non pesante. Tra quinto e sesto gioco scambio di break tra le due, ma l’azzurra tiene il vantaggio acquisito ad inizio partita e così, perdendo soltanto un quindici negli ultimi due turni alla battuta, chiude 6-3 in 29 minuti.
Nella seconda frazione altro avvio sprint dell’azzurra, che nel primo game piazza subito il break costringendo immediatamente l’avversaria ad inseguire. Segue un parziale di 12 punti a 1 per la giocatrice al servizio, con Paolini che dunque conferma lo strappo, poi l’azzurra manca il colpo del ko fallendo l’opportunità del 4-1 pesante, rischiando poi di far rientrare l’avversaria. La tennista italiana infatti deve annullare due palle per il controbreak all’elvetica, ma si salva e va 4-2. L’azzurra tiene a zero il servizio nell’ottavo gioco e si assicura di andare a servire per il match, ma non lo farà, dato che prima trova un altro break che le vale il 6-3 in 43 minuti che chiude i conti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock