Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019: Italia-Giappone 9-7, le pagelle del Settebello. Deludono in tanti, si salvano Figlioli e Del Lungo

Pubblicato

il

Vince ma non convince il Settebello a Gwangju. Oggi è andata in scena la seconda partita della fase a gironi dei Mondiali di pallanuoto maschile che ha visto in acqua la formazione azzurra: 9-7 al Giappone con una performance da dimenticare al più presto. In ogni caso da sottolineare la prestazione eccellente degli avversari. Andiamo a rivivere la partita con le pagelle dei protagonisti.

Mondiali pallanuoto 2019: Italia-Giappone 9-7, le pagelle degli azzurri

Del Lungo, voto 7: il portierone tricolore con alcune parate di pregevole fattura tiene il Settebello sempre in vantaggio, risultato fondamentale per portare a casa la vittoria a fine partita. Una sola incertezza per lui nel terzo quarto.

 F. Di Fulvio, voto 4,5: giornata disastrosa per la Freccia Azzurra. Sbaglia tutto il possibile, malissimo in zona offensiva con percentuali da dimenticare, per lui anche un penalty non trasformato. Ripartirà più forte di prima, ne siamo convinti.

S. Luongo, voto 6,5: ancora convincente l’uomo della Sport Management. Dà sempre quel brio in più in zona offensiva, anche se le percentuali oggi non sono delle migliori (una sola rete per lui).

Figlioli, voto 7,5: il capitano di mille battaglie anche oggi si prende sulle spalle la squadra e la trascina alla vittoria. Ben quattro reti per il nativo brasiliano che quando c’è da prendersi la responsabilità del tiro non si tira mai indietro.

E. Di Somma, voto 5: debuttante al Mondiale, il giocatore della Sport Management non riesce a disimpegnarsi al meglio in una partita complicata per il Settebello. Performance non da ricordare.

Velotto, voto 6,5: come sempre il campano continua a macinare prestazioni più che sufficienti. Anche oggi, nelle difficoltà della squadra, spicca tra i migliori.

Renzuto Iodice, voto 5: situazione simile a quella di Di Fulvio. Male in ogni fase di gioco, anche in difesa non si esalta. Mediocre.

Figari, voto 6,5: il difensore della Pro Recco, richiamato a distanza di anni da Sandro Campagna, continua a timbrare il cartellino con prestazioni più che positive. Anche oggi a segno, come di consueto bene in difesa.

Bodegas, voto 6: può fare molto di più, ci ha abituato con partite giocate molto meglio. Comunque la sufficienza la raggiunge, anche con una rete segnata in un momento importante.

Aicardi, voto 6,5: un leone, come di consueto, al centro dell’area. Lotta alla grande, conquista una caterva di espulsioni e va anche a segno. Si conferma uno dei centroboa migliori al mondo anche in una partita molto difficile.

Dolce, voto 5: discorso simile a quello fatto per Di Somma. Paga l’inesperienza e non si fa notare con una gran prestazione.

Nicosia, non entrato.

All. Campagna, voto 5,5: non c’è Echenique, squalificato dopo la prima partita. Il Giappone si fa vedere con una performance super, ma alla fine il Settebello porta a casa il risultato. Nella lotta di Gwangju l’esperienza e la classe degli azzurri riesce a prevalere. Ora serve un cambio di rotta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità