Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: Mara Navarria eliminata ai sedicesimi, resta in corsa solo Alberta Santuccio

Pubblicato

il

Altra grande delusione per l’Italia nella spada femminile ai Mondiali 2019 di scherma a Budapest (Ungheria). Dopo la sorprendente eliminazione di Rossella Fiamingo al primo turno, si interrompe anche il cammino di Mara Navarria, che vede quindi subito sfumare il sogno di difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Wuxi.

La 33enne friulana è stata sconfitta ai sedicesimi all’ultima stoccata (15-14) dalla tedesca Alexandra Ndolo, numero 42 del ranking e reduce dal bronzo agli Europei. Un assalto iniziato in salita per l’azzurra che ha chiuso la prima manche sotto 5-3. Poi nella seconda è riuscita a rimontare, portandosi avanti 10-9, ma nel momento chiave è uscita la maggiore brillantezza della tedesca, che ha piazzato la stoccata decisiva per la vittoria.

Resta in gara quindi una sola azzurra, Alberta Santuccio, che ha sconfitto brillantemente 15-12 la statunitense Courtney Hurley, numero sette del ranking. Un ottimo assalto per la 24enne siciliana, che dopo un avvio equilibrato, è riuscita a fare la differenza nella seconda parte, prendendo il largo e centrando la vittoria. La sua avversaria agli ottavi sarà l’esperta brasiliana Nathalie Moellhausen, numero 22 del ranking.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità