Senza categoria
Scherma, Mondiali 2019: Curatoli e Samele avanzano agli ottavi. Eliminati Montano e Berrè
Ci saranno due azzurri negli ottavi di finale della prova individuale di sciabola maschile ai Mondiali di scherma in corso di svolgimento a Budapest. Luca Curatoli e Luigi Samele hanno superato il turno dei sedicesimi di finale, mentre sono stati eliminati Enrico Berrè ed Aldo Montano. Il primo si è arreso per 15-13 al rumeno Tiberiu Dolniceanu dopo aver rimontato anche quattro stoccate, mentre il livornese è stato sconfitto solamente all’ultima stoccata dal padrone di casa Csanad Gemesi con il punteggio di 15-14.
Continua in maniera molto convincente il cammino di Luca Curatoli. Il campano ha superato brillantemente l’iraniano Mohammad Rahbari per 15-8 ed ora se la vedrà con il georgiano Sandro Bazadze. Aspettiamoci un assalto molto acceso, visto che i due sciabolatori già in passato (ultima volta agli Europei) hanno dato vita a sfide combattute e che si sono chiuse anche con qualche polemica fuori dalla pedana, proprio come lo scorso giugno a Dusseldorf quando Curatoli criticò aspramente l’operato arbitrale per la sconfitta subita.
Bella vittoria in rimonta per Luigi Samele contro il russo Dmitriy Danilenko. L’azzurro si è trovato sotto anche di quattro stoccate, prima di costruire un bel recupero ed imporsi con il punteggio di 15-13. Adesso per Samele ci sarà un ottavo di finale molto insidioso con il coreano Oh Sanguk, reduce dal bel successo nell’assalto con il francese Vincent Anstett per 15-13.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma