Seguici su

Equitazione

Equitazione, Mercedes – Benz Nations Cup 2019: vince la Svezia davanti alla Germania padrona di casa, assente l’Italia

Pubblicato

il

Nuovo fine settimana di gare nel mondo dell’equitazione, che questa volta fa tappa ad Aquisgrana (Aachen), in Germania, dove si stanno svolgendo gare di dressage e salto, a cominciare già da questa sera, con la Mercedes-Benz Nations Cup, competizione a squadre in due fasi.

Il successo è andato alla Svezia, per un team composto da Henrik von Eckermann, Angelie von Essen, Evelina Tovek e Peder Fredricson, collezionando appena 4 penalità nel primo giro, per una vittoria che consente agli scandinavi di portarsi tra i favoriti delle prossime competizioni.

Seconda piazza per la Germania padrona di casa, che ha invece commesso qualche errore di troppo nel round iniziale con Simone Blum unico ad effettuare percorso netto, contenendo i 5 complessivi di Christian Ahlmann, Daniel Deusser e Marcus Ehning, sulla carta i migliori della spedizione teutonica, mentre il podio è completato dalla Francia di Pénélope Leprevost, Olivier Robert, Guillaume Foutrier e Kevin Staut, con 8 penalità equamente distribuite.

Scorrendo la classifica troviamo al quarto posto l’Irlanda (12), al quinto gli Stati Uniti (23), e poi l’Olanda di un deludente Maikel van der Vleuten, solamente sesta, ma comunque davanti a Belgio e Svizzera. Assente l’Italia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità