Seguici su

Nuoto

Elena Di Liddo Nuoto, Mondiali 2019: “Ho avuto ottime sensazioni, ma in semifinale sarà un’altra storia…”

Pubblicato

il

Elena Di Liddo si è dimostrata in grande spolvero nelle batterie dei 100 farfalla donne con il tempo di 57″18 che rappresenta il nuovo record italiano. Una prova di notevole sapienza tattica e di qualità disputata alle spalle della dominatrice della distanza, la svedese Sarah Sjoestroem (56″45). Quarto crono complessivo per l’atleta di Bisceglie, e facile accesso alle semifinali, che meritano una analisi approfondita, riservata ai taccuini del sito federnuoto.it.

“Sin dall’avvicinamento alla gara ho capito di avere buonissime sensazioni – spiega la nuotatrice dei Carabinieri – Non mi aspettavo di andare subito così forte sin dalle batterie ma avere Sarah Sjoestroem come punto riferimento non può che essere uno stimolo enorme. Ad un certo punto della prova l’ho vista troppo in linea e ho pensato che stesse succedendo qualcosa di importante”.

Dopo il primo turno passato brillantemente, per l’atleta classe 1993 è già tempo di pensare al prossimo impegno. “In semifinale non c’è dubbio che sarà un’altra gara – puntualizza – spero di confermare il tempo e vedremo come andrà e se sarò in grado di raggiungere la finale”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità