Seguici su

Tuffi

Tuffi grandi altezze, Mondiali 2019: l’australiana Rhiannan Iffland punta al bis iridato

Pubblicato

il

La competizione femminile dei tuffi dalle grandi altezze ha visto trionfare nel 2017 Rhiannan Iffland. L’australiana è pronta a concedere il bis anche in quel di Gwangju, dopo che è stata l’assoluta dominatrice dell’intera stagione delle Red Bull World Series. Cinque gare e cinque vittorie con nessuna capace di mettere fine al regno dell’australiana.

Una straordinaria campionessa, che è pronta a scrivere un’altra storica pagina di questa disciplina. Il secondo oro sembra praticamente certo e solo Iffland potrebbe clamorosamente perderlo. L’australiana appare di un’altra categoria ed in tutte le tappe di Coppa del Mondo ha sempre vinto nettamente su tutte le avversarie. Lo scarto minimo è stato di dieci punti nella prima gara nelle Filippine, con Iffland che si è imposta con 329 punti contro i 319 della bielorussa Yana Nestsiarava.

Nestsiarava che si trova anche al secondo posto della classifica di Coppa del Mondo ed è probabilmente la principale rivale di Iffland. La lotta per l’argento ed il bronzo è comunque aperta e sono tante le tuffatrici che puntano a salire sul podio: la britannica Jessica Macaulay, la canadese Lysanne Richard e la messicana Adriana Jimenez, che vinse l’argento a Budapest.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità