Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Vela
Vela, Mondiali Laser Radial 2019: Joyce Floridia sale in quindicesima posizione, tre regate disputate nella terza giornata
La terza giornata di gara dei Mondiali Laser Radial 2019, in corso di svolgimento nelle acque giapponesi di Sakaiminato, ha permesso finalmente alle veliste di scendere in acqua senza difficoltà e di completare tre regate definendo maggiormente la classifica provvisoria. L’appuntamento riveste un’importanza particolare in considerazione delle dieci carte olimpiche in palio, contese tra quelle nazioni che ancora non sono riuscite a strappare la qualificazione a Tokyo 2020 (tra le quali fortunatamente non rientra l’Italia). La protagonista di giornata è stata la svedese Josefin Ollson (8 punti), al comando dopo uno score odierno di 3-5-2 davanti alla statunitense Paige Railey (14 punti) e all’olandese Marit Bouwmeester (22 punti).
La migliore delle italiane è Joyce Floridia (43 punti), salita in quindicesima posizione nonostante una giornata in calando nella blue fleet (6-15-21) dopo lo splendido successo nell’unica regata disputata nel secondo giorno. Silvia Zennaro (50 punti) e Carolina Albano (61 punti) si trovano rispettivamente in ventunesima e trentesima posizione, con un distacco piuttosto contenuto dalla connazionale. La prima ha però perso parecchio terreno con un odierno 26-14-17, mentre la seconda è stata maggiormente convincente e ha chiuso con lo score di 13-26-11. Molto lontano invece Francesca Frazza (105 punti), addirittura in sessantaduesima posizione e in netto calo dopo il decimo posto della prima giornata (37-29-32).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Zixia / Shutterstock.com