Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Amburgo 2019: Gianluca Mager battuto nell’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Si ferma al secondo ed ultimo turno di qualificazioni la corsa di Gianluca Mager verso il tabellone principale del torneo ATP 500 di Amburgo: sulla terra battuta tedesca l’azzurro, numero 4 del seeding cadetto, viene sconfitto dalla wild card di casa Julian Lenz. Dopo due ore e dodici minuti di battaglia il tennista teutonico si impone per 6-2 6-7 (4) 7-5.

Nel primo set c’è grande battaglia nei primi due turni al servizio del tedesco, ma Mager sciupa anche un break point nel terzo game e paga subito dazio: il tedesco nel quarto gioco, alla seconda occasione, ottiene lo strappo e scappa sul 3-1. Il tedesco tiene la battuta nei due turni seguenti e sale 5-2, e quando Mager serve per restare nel set, deve capitolare nuovamente concedendo il parziale per 6-2 in 31 minuti.

Nel secondo parziale il primo a rischiare è ancora Mager, che nel quarto game deve risalire da 0-40, ma l’azzurro si salva e subito ottiene il break a zero. L’azzurro concede subito la palla per il controbreak, ma la cancella e conferma lo strappo, salendo 4-2. Nel decimo game l’italiano va a servire per il parziale sul 5-4, arriva al doppio set point sul 40-15 ma poi si fa rimontare e deve cedere ai vantaggi. SI arriva così al tie break: scambio di minibreak tra terzo e quarto punto, poi Mager allunga sul 5-4 e con i due servizi a disposizione chiude 7-4 dopo 53 minuti.

Nella partita decisiva l’azzurro non sfrutta il vantaggio di 0-40 in risposta nel secondo gioco ma si riscatta nella quarta partita salendo 3-1 ai vantaggi. L’azzurro per due volte conferma lo strappo ed allunga sul 5-2, andando poi a servire per il match sul 5-3 dopo essere stato a due punti dall’incontro nel game precedente. Puntuale arriva il controbreak del teutonico, che completa poi l’aggancio sul 5-5. IL magic moment del tedesco prosegue e così arriva un altro strappo nell’undicesimo gioco, che manda Lenz a servire per il match ed al primo match point il tedesco chiude 7-5 in 48 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità