Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Grecia 7-6: le pagelle del Settebello. Le parate di Del Lungo e le bombe di Di Fulvio portano gli azzurri in semifinale

Pubblicato

il

Nei Mondiali di pallanuoto il Settebello batte la Grecia per 7-6 nei quarti di finale e guadagna l’accesso alle semifinali iridate contro l’Ungheria, dove giovedì alle ore 11.30 oltre alla finalissima sarà in palio il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a scoprire i voti del Settebello.

LE PAGELLE DEL SETTEBELLO

Del Lungo, 9: grandi parate lungo tutto l’arco della gara, specialmente sul 4-3, quando spedisce gli azzurri a metà gara in vantaggio. Sbarra la strada agli ellenici più volte. Determinante.

Di Fulvio, 9: regala l’assist a Luongo alla fine del primo quarto, poi firma il primo break della gara siglando il 5-3. Sua la rete del definitivo 7-6 che ci spalanca le porte della semifinale.

Luongo, 8: segna il gol del pareggio (2-2) a fine primo quarto, poi trova anche il 3-2. Sempre al centro della manovra azzurra, fondamentale per il gioco del Settebello.

Figlioli, 7.5: a lungo ben imbrigliato dagli ellenici, con una gran botta dal perimetro firma il pari sul 6-6 a fine terzo quarto, che spezza il parziale di 3-0 della Grecia.

Di Somma, 5: viene espulso nel terzo tempo (con sostituzione) per aver nuotato con i gomiti alti su un avversario. Il provvedimento priva Sandro Campagna di un cambio importante per quasi mezza partita.

Velotto, 6.5: suo il primo gol della gara, poi è molto importate soprattutto in fase difensiva, rubando un paio di palloni che fanno respirare a pieni polmoni la difesa italiana.

Renzuto Iodice, 6: tanto lavoro sporco, riesce a non gravarsi di falli e dà una mano in difesa, anche se non ha fortuna in proiezione offensiva.

Echenique, 5.5: troppi tiri che non inquadrano lo specchio, e dal mancino del Settebello ci si attende qualcosa in più. Avrà l’opportunità di riscattarsi contro i magiari.

Figari, 7: suo il primo break della sfida, quando sigla il 4-2, ma si grava subito di falli e subisce la definitiva prima della fine del terzo quarto.

Bodegas, 6: tanto movimento e tante botte ricevute e date davanti alla porta avversaria. Non trova la via del gol, e forse non gli vengono neppure fischiate le espulsioni che meriterebbe.

Aicardi, 6: si alterna con Bodegas, ma non ottiene risultati migliori.

Dolce, sv: minutaggio basso per lui oggi.

Nicosia, ne: non c’è spazio per il suo ingresso in acqua.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità