Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2019. Simona Quadarella: “Oro assurdo, sapevo di poter vincere. Voglio continuare a trionfare”

Pubblicato

il

Simona Quadarella si è laureata Campionessa del Mondo dei 1500 metri stile libero, l’azzurra si è resa protagonista di una gara semplicemente sbalorditiva dominata in lungo e in largo, surclassando tutte le avversarie con una classe fuori dal comune. Uno show spettacolare della nostra portacolori che ha demolito la concorrenza approfittando anche dell’assenza della favorita Katie Ledecky.

La 20enne si è presentata in lacrime ai microfoni della Rai e ha raccontato tutta la sua gioia: “So che non c’era la Ledecky ma penso che se ti ritiri non sei in grado di stare lì. Questo oro è assurdo, sapevo di poter vincere fin dall’inizio, fin da quando sono entrata in acqua. Sono andata lì che non vedevo l’ora di gareggiare e ancora non ci credo. Ho saputo stamattina che non c’era Ledecky, all’inizio sono rimasta un po’ spiazzata perché non sapevo se era una cosa buona ma poi mi sono detta che era un’opportunità: sono stata fortunata ma la fortuna sorride a chi si impegna. Oro mondiale, ancora non ci credo”.

La romana ha dato uno sguardo anche al percorso intrapreso per arrivare a questo successo e ha puntato al futuro: “Sono stati due anni fantastici, da Budapest a Glasgow fino a qui. Speriamo di continuare così per altri anni, non solo l’anno prossimo con le Olimpiadi ma anche quelli dopo. Ogni volta che vinco ho voglia di continuare a vincere, ho faticato per arrivare fin qui e non vedevo l’ora di sfogarmi“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità