Nuoto
Margherita Panziera, Mondiali nuoto 2019: “Soddisfatta per record e qualificazione della 4×100 mista mista, non per la frazione”
La staffetta italiana 4×100 mista mista si è qualificata per la finale ai Mondiali di nuoto di Gwangju con il sesto tempo in batteria di 3’44″38, che vale il nuovo record nazionale (p. prec. 3’44″85). Nella notte italiana hanno centrato il passaggio del turno Margherita Panziera, Nicolò Martinenghi, Elena Di Liddo e Manuel Frigo, mentre nell’ultimo atto ci dovrebbero essere dei cambi di formazione. Di seguito le dichiarazioni dei quattro azzurri al sito federale.
Margherita Panziera: “Sono soddisfatta per record e qualificazione, non per la frazione che è al di sotto delle aspettative. Non so perché in allenamento mi sento bene e in gara si spegne la luce. Passaggio lento, ritorno pure. Spero di trovare un passo migliore nel 200“.
Nicolò Martinenghi: “Era importante tornare a gareggiare subito dopo le prestazioni precedenti da cui mi aspettavo di più. Il tempo è buono e sono contento di aver contribuito al record di una staffetta ambiziosa“.
Elena Di Liddo: “Ho nuotato bene e con buone sensazioni. Il primo 50 ero in acque calme, nel secondo ho inghiottito tutta la schiuma generata dal polacco che mi affiancava dalla parte dove respiravo. Era importante entrare in finale. E’ una bella staffetta, divertente, ma che merita rispetto perché olimpica e ormai tutti la fanno“.
Manuel Frigo: “Sono contento perché era il mio obiettivo nuotare di nuovo sotto i 48 secondi“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: OA Sport