Seguici su

Formula 1

F1, quanti soldi spendono le scuderie? Tutti gli investimenti per il Mondiale: Mercedes e Ferrari in testa, cifre milionarie

Pubblicato

il

Quanti soldi costa disputare un Mondiale di Formula Uno? Quanto investono le scuderie per partecipare al campionato della massima categoria automobilistica? Quali sono le spese per un’intera stagione ai massimi livelli? Classiche domande a cui gli appassionati cercano di dare una risposta e, come da tradizione estiva, la classifica dei budget è in grado di soddisfare qualsiasi curiosità. La tabella, pubblicata oggi da it.motorsport.com, è stata stilata prendendo in considerazione le varie indiscrezioni raccolte nel paddock.

Non ci sono clamorose sorprese: Mercedes e Ferrari investono circa 450 milioni di dollari (circa 405 milioni di euro), le Frecce d’Argento stanno dominando il campionato mentre i soldi spese dal Cavallino Rampante non stanno producendo i risultati sperati. In scia ai due top team si trova la Red Bull (380 milioni di dollari) mentre Renault (280) e McLaren (250) sono più distaccate, la Williams spende appena 120 milioni di euro e poco meglio fanno gli altri team presenti sulla griglia di partenza. Va precisato che non sono inclusi i costi di sviluppo e di produzione delle power unit che devono sobbarcarsi Mercedes, Ferrari e Renault. Nel prossimo futuro verrà inserito il budget cap per ridurre le distanze tra i vari team? Di seguito la classifica degli investimenti.

 

CLASSIFICA INVESTIMENTI COSTRUTTORI MONDIALE F1:

1. Mercedes 450 milioni di dollari

1. Ferrari 450 milioni di dollari

3. Red Bull 380 milioni di dollari

4. Renault 280 milioni di dollari

5. McLaren 250 milioni di dollari

6. Toro Rosso 160 milioni di dollari

7. Alfa Romeo 150 milioni di euro

7. Haas 150 milioni di euro

9. Racing Point 145 milioni di euro

10. Williams 120 milioni di euro

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità