Seguici su

Basket

Basket femminile 3×3, Women’s Series 2019: alla Francia la tappa di La Rochelle. Italia settima

Pubblicato

il

Si è conclusa la due giorni della sesta tappa delle Women’s Series di basket 3×3 a La Rochelle, in Francia. Sono state proprio le giocatrici di casa ad aggiudicarsi il torneo battendo in finale la Spagna per 21-16.

Francia e Spagna, in semifinale, avevano battuto Polonia (20-13) e Russia (21-16), a loro volta vittoriose nei quarti incrociati tra seconde e terze su Cina (18-14) e Repubblica Ceca (17-9).

L’Italia chiude il proprio torneo con una vittoria sulla Spagna nel girone B per 18-17, ma è eliminata a causa delle due sconfitte di ieri contro Repubblica Ceca e Cina. Le azzurre hanno inoltre perso per infortunio Giulia Ciavarella, rimasta vittima di un colpo fortuito alla spalla destra.

Questo risultato, ad ogni modo, porta la Nazionale azzurra al terzo posto della classifica totale, con 220 punti, dietro a Francia e Spagna. Va ricordato che tutte le formazioni non hanno preso parte all’intero lotto delle tappe: la Francia ne ha giocate cinque, la Spagna quattro. I punteggi sono così distribuiti: 100 punti alla prima, 80 alla seconda, 70 alla terza, 60 alla quarta, 50 alla quinta, 45 alla sesta, 40 alla settima e infine 35 all’ottava.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBA Official Website / 3×3 Europe Cup Qualifiers Riga fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità