Senza categoria
Tennis, WTA Palermo 2019: Giulia Gatto-Monticone esce al secondo turno contro Fiona Ferro
Si chiude con una sconfitta il WTA di Palermo di Giulia Gatto-Monticone, che saluta la Sicilia al secondo turno. A batterla è la francese Fiona Ferro, vittoriosa con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 17 minuti. Ai quarti di finale la transalpina giocherà con la russa (con lunghissima esperienza in Italia) Liudmila Samsonova. Ferro raggiunge almeno la posizione numero 65 del ranking mondiale.
Dopo tre giochi senza particolari problemi al servizio per le due giocatrici, a cederlo per la prima volta è l’italiana, a zero. Gatto-Monticone, però, si riprende subito il maltolto, e lo fa esattamente con la stessa moneta. Ferro, però, dopo un paio di game lottati non si scompone e allunga di nuovo, stavolta in modo definitivo, utilizzando particolarmente bene il dritto per arrivare sul 6-3.
Il parziale della transalpina continua, poiché un primo gioco del secondo set particolarmente lottato le consegna l’immediato break. L’italiana non riesce a convertire le opportunità che arrivano da alcuni game lottati e, alla fine, al quarto match point, è obbligata alla sconfitta da Ferro, vincitrice per la settima volta consecutiva comprendendo anche il WTA di Losanna.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com