Pallavolo
Volley femminile, Qualificazioni Olimpiadi 2020: le convocate dell’Italia per il torneo preolimpico, 14 azzurre a Catania
Davide Mazzanti, CT della Nazionale Italiana di volley femminile, ha diramato le convocazioni per il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che andrà in scena a Catania nel weekend del 2-4 agosto. Le azzurre affronteranno nell’ordine Kenya, Belgio e Olanda: soltanto la vincitrice del raggruppamento staccherà il pass per la rassegna a cinque cerchi, in caso di sconfitta le azzurre dovranno disputare il torneo europeo in programma a gennaio 2020.
La grande sorpresa è l’esclusione della schiacciatrice Caterina Bosetti, per il resto la rosa delle vice campionesse mondiali è quella che ci si aspettava per disputare l’appuntamento più importante della stagione. Ci si affiderà in particolar modo alle bordate dell’opposto Paola Egonu, alla solidità delle centrali Anna Danesi e Cristina Chirichella, alle schiacciatrici Miriam Sylla e Lucia Bosetti con Elena Pietrini pronta a inserirsi, alla regista Ofelia Malinov e al libero Monica De Gennaro. Di seguito le convocate dell’Italia per il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
CONVOCATE ITALIA PREOLIMPICO VOLLEY FEMMINILE:
PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro
OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite
SCHIACCIATRICI: Lucia Bosetti, Miriam Sylla, Elena Pietrini, Sylvia Nwakalor
CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Raphaela Folie
LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo