Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Finale Mondiali 2019: la Spagna ai raggi X. Gli avversari del Settebello per il titolo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEI MONDIALI DI PALLANUOTO ITALIA-SPAGNA DALLE 11.30

Domani, sabato 27 luglio, alle ore 11.30 italiane, la Spagna contenderà al Settebello l’oro ai Mondiali di pallanuoto: andiamo a scoprire chi saranno i 13 atleti che proveranno a negare all’Italia di Sandro Campagna la gioia del titolo iridato. Ecco la rosa a disposizione del CT David Martin Lozano.

LA SPAGNA AI RAGGI X

1 Daniel López Pinedo: 39 anni appena compiuti, proprio nei primi giorni della rassegna iridata: il tempo per lui non sembra passare mai: punterà ad essere titolare anche a Tokyo 2020, intanto domani vorrà portare la Spagna sul tetto del mondo. La sua prestazione sarà fondamentale per l’esito della contesa. Vedremo se avrà risolto i problemi alla mano sinistra.

2 Alberto Munarriz Egana: con 14 gol è il secondo miglior marcatore della squadra, a 25 anni e dall’alto dei suoi quasi due metri, sarà uno dei giocatori iberici da tenere maggiormente d’occhio per il Settebello.

3 Álvaro Granados Ortega: capocannoniere spagnolo con 15 reti, a 21 anni non ancora compiuti si è preso più volte la copertina durante questa rassegna iridata. Vedremo se domani saprà fare altrettanto bene.

4 Miguel de Toro Dominguez: tanto lavoro in difesa per lui con poche puntate offensive. Non un gran stoccatore dal perimetro, ma certamente uno dei pilastri dinanzi a Pinedo.

5 Sergi Cabañas Pegado: non un minutaggio elevatissimo per lui, complice anche la sua età, dato che con 23 anni è tra i più giovani del team.

6 Marc Larumbe Gonfaus: spesso e volentieri si fa vedere in zona d’attacco, anche se il suo contributo migliore lo dà in difesa. Uno dei ricambi più importanti per il team spagnolo.

7 Alberto Barroso Macarro: non proprio un marcantonio rispetto a tanti dei suoi compagni di squadra, con il suo metro e 81, ma comunque in difesa riesce a farsi valere.

8 Francisco Fernández Miranda: uno dei senatori della squadra iberica, con i suoi 33 anni. Ha esperienza da vendere e sarà uno dei maggiori pericoli per il Settebello.

9 Roger Tahull I Compte: ad appena 22 anni ha giocato la rassegna iridata (finora) come un veterano. Non disdegna affatto la conclusione dai 5 metri e spesso fa male.

10 Felipe Perrone Rocha: capitano e giocatore simbolo della Spagna, finora 11 gol per lui nel torneo e tante espulsioni guadagnate nel traffico dinanzi ai portieri avversari. A 33 anni è la bandiera della squadra iberica.

11 Blai Mallarach Guell: anche lui è uno dei più esperti giocatori in acqua tra gli spagnoli con i suoi 31 anni. Finora 13 gol per lui e questo dato ne fa uno dei principali marcatori iberici.

12 Alejandro Bustos Sanchez: uno dei più giovani tra gli iberici, e forse anche per questo motivo meno esperto e poco utilizzato nel corso del torneo.

13 Eduardo Lorrio Bejar: il secondo di Lopez Pinedo, sarà il futuro titolare nella porta spagnola. Intanto quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo fondamentale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mitch Gunn Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità