Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, una grandinata si abbatte sulla corsa! Tappa neutralizzata in cima all’Iseran, Bernal in maglia gialla

Pubblicato

il

Epilogo incredibile per la 19esima tappa del Tour de France 2019, la seconda frazione sulle Alpi sarebbe dovuta arrivare a Tignes dopo aver scalato il durissimo Col de l’Iseran ma una fortissima grandinata che si è abbattuta nei pressi di Val d’Isere (in fondo alla discesa) ha costretto gli organizzatori a neutralizzare la corsa. La tappa è infatti sospesa per le avverse condizioni meteo, sono stati presi i tempi in cima al Col de l’Iseran e il transito sul GPM più duro di giornata ha determinato l’ordine d’arrivo di questa giornata. La decisione è stata presa mentre i ciclisti erano in discesa e dunque la comunicazione è stata data in corsa, falsando la tappa.

A trionfare è stato Egan Bernal, il colombiano ha attaccato a circa 6 km dalla cima, ha ripreso la fuga di cui facevano parte anche Vincenzo Nibali e Damiano Caruso, ha accelerato repentinamente ed è passato in solitaria con 1’02” di vantaggio su Geraint Thomas e addirittura 2’04” su Julian Alaphilippe che così ha perso la maglia gialla. Il simbolo del primato è finito sulle spalle del sudamericano del Team Ineos che si è preso anche gli otto secondi di abbuono previsti su questa ascesa, da capire se si accaparrerà anche i 10” previsti per il successo di tappa.

Restiamo in attesa della classifica ufficiale. Bernal dovrebbe avere 45-50” su Alaphilippe e 1’15” circa su Thomas ma si attendono conferme.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI QUANTO ACCADUTO

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità