Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2019: Sarah Sjoestroem la migliore dei 50 sl delle batterie, Federica Pellegrini out dalle semifinali per un soffio

Pubblicato

il

E’ una Federica Pellegrini che non ti aspetti ad aprire il programma di gare della penultima giornata delle batterie dei Mondiali 2019 di Gwangju (Corea del Sud). L’azzurra, campionessa del mondo dei 200 sl, si è esibita quasi per gioco nei 50 stile libero odierni, sfiorando la qualificazione alle semifinali con il crono di 25″08. Un solo centesimo non ha sorriso all’azzurra che, comunque, non si è disperata di certo di questo esito, vista la valenza di una gara utile come “riscaldamento” in vista delle staffette nelle quali l’italiana sarà impegnata. Il riferimento è alla 4×100 stile libero mista che la vedrà protagonista insieme ad Ilaria Bianchi, Alessandro Miressi e a Manuel Frigo.

Tornando alla cronaca nell’unica vasca si ripete un po’ quello che è già accaduto nei 100 metri ovvero la sfida tra la campionessa del mondo a Budapest Sarah Sjoestroem (miglior crono in 24″26), l’australiana Cate Campbell (24″40) e l’americana Simone Manuel (24″41), vincitrice in maniera davvero sorprendente della gara regina in Corea del Sud. Da osservare con attenzione in questo senso anche quanto saprà fare la danese Pernille Blume, oro olimpico della distanza e quarta nel computo complessivo delle qualificate alle semifinali (24″44).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità