Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: Brandt Snedeker difende il titolo al Wyndham Championship, ultimo torneo prima dei playoff per la FedEx Cup

Pubblicato

il

Torna in scena questa settimana il PGA Tour, stavolta senza alternate events. Si disputa il Wyndham Championship, che dal 2008 è tornato a disputarsi al Sedgefield Country Club dopo trent’anni a Forest Oaks. Detiene il titolo Brandt Snedeker, l’anno scorso vincitore su Webb Simpson e sul taiwanese C.T. Pan. Il maggior numero di successi appartiene a Sam Snead, che ne ottenne otto tra il 1938 e il 1965. Hanno vinto anche Davis Love III (tre volte), Gary Player, Seve Ballesteros e, più recentemente, Webb Simpson, Sergio Garcia, Patrick Reed e Camilo Villegas.

Snedeker non affronterà in questa fattispecie alcun giocatore presente tra i primi dieci, dal momento che sono tutti proiettati verso i playoff di FedEx Cup che cominceranno la settimana prossima con il Northern Trust. Tra i nomi maggiormente attrattivi ci sono quelli di Simpson, del sudcoreano Si-Woo Kim e del tedesco Martin Kaymer. Il torneo, però, sarà molto interessante perché sono presenti tre promesse tra le più significative dell’intero panorama mondiale: gli americani Matthew Wolff e Collin Morikawa e il norvegese Viktor Hovland, che hanno già vinto tornei sul PGA Tour (Wolff e Morikawa) o conseguito risultati di ottimo valore nei Major (Hovland). I leoni rampanti sfideranno, tra gli altri, anche Lucas Glover, Patrick Reed, Andrew Landry e molti giocatori motivati da quest’ultima tappa prima delle grandi danze che la FedEx porterà in giro per gli States.

Il percorso è un par 70 lungo poco più di 6500 metri, con un certo numero di opportunità per il birdie. Le maggiori possibilità sono ai par 5 della buca 5 e della 15, con chance concrete anche al par 4 della 8. Complessivamente, la tendenza porta attorno al -20 complessivo, con la punta del -22 fatto registrare dallo svedese Henrik Stenson due anni fa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità