Seguici su

Atletica

Atletica: Filippo Tortu programma il suo rientro. Allenamenti in Sardegna per il velocista azzurro

Pubblicato

il

Continua la fase di recupero di Filippo Tortu, fermo ormai da un mese dopo l’infortunio subito durante i 100 metri corsi a Stanford in Diamond League. La lesione al bicipite femorale sinistro non è stata di lieve entità come si pensava inizialmente, portando dunque ad allungarsi lo stop del velocista azzurro.

Tramite il suo staff, Tortu ha comunque comunicato le fasi di recupero dall’infortunio. Così recita il comunicato: “Filippo Tortu si è sottoposto a un nuovo controllo presso lo studio del Dottor Marco Bigoni al San Gerardo di Monza, per valutare il recupero dall’infortunio dello scorso 30 giugno. Le condizioni del velocista sono buone e il recupero totale potrà essere valutato nelle prossime 3 settimane. Tortu ha ripreso questa settimana gli allenamenti in pista e si trasferirà in Sardegna dal 4 agosto, dove seguirà un programma pista/palestra, ospitato nella struttura della Dinamo Sassari”.

Tortu, dunque, non prenderà sicuramente parte sicuramente alla Coppa Europa, in programma a Bydgoszcz (Polonia) nel weekend del 9-11 agosto. L’obiettivo ora per Pippo è assolutamente quello di recuperare al meglio in vista dei Mondiali di Doha, che si terranno tra fine settembre ed inizio ottobre.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Roger Sedres shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità