Seguici su

Formula 1

F1, Nico Rosberg: “Max Verstappen sarebbe in testa al Mondiale se guidasse la Mercedes”

Pubblicato

il

Nico Rosberg, com’è ben noto, non ama usare giri di parole quando commenta la Formula Uno. Nell’ultimo video rilasciato sul suo canale YouTube, il campione del mondo 2016 della massima categoria del motorsport ha voluto analizzare il momento attuale del campionato e dopo quanto visto nel Gran Premio di Germania di domenica scorsa. “Max Verstappen sarebbe al comando della classifica generale se avesse a disposizione una Mercedes e non la Red Bull” sentenzia il tedesco. Una affermazione che, da un lato, vuole elogiare il talento del pilota classe 1997, reduce da due vittorie nelle ultime tre uscite, e dall’altra non nega una frecciata al suo ex compagno di scuderia Lewis Hamilton.

“L’olandese ha guidato alla grande a Hockenheim – analizza il figlio di Keke – e ha assolutamente meritato il suo secondo successo in questo campionato. A questo punto dell’annata in classifica si trova a soli 22 punti di distanza da Valtteri Bottas che ha a disposizione la Mercedes, e contemporaneamente precede anche le due Ferrari che sono vetture migliori di quella che ha a disposizione lui”.

“Addirittura si potrebbe dire che non è nemmeno lontano dalla vetta della graduatoria detenuta da Lewis Hamilton – prosegue Rosberg – Anche se 63 lunghezze a metà stagione non sono poche. Contando tutto quello che abbiamo detto, si può dire che l’olandese sarebbe in vetta se fosse lui ad avere tra le mani una Freccia d’argento. La sua annata sta divenendo davvero fenomenale e penso che, ora come ora, sia il migliore pilota della griglia”.

L’ultima battuta punta l’indice sulla maturazione del portacolori della Red Bull. “L’ho ascoltato con attenzione al termine della gara di Hockenheim e ha spiegato alla perfezione come si è sviluppata la corsa. Ha raccontato come fosse complicato guidare in quelle condizioni con le gomme da asciutto sotto la pioggia, e lui ha saputo tenere duro e fare la differenza”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità