Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: Viareggio e Bassano si godono il temporaneo primato

Pubblicato

il

In attesa dell’interessante posticipo di martedì tra Forte dei Marmi e Breganze (ore 21.30 raisport), ritroviamo in cima alla classifica una coppia a sorpresa formata da Bassano e CGC Viareggio.

I giallorossi sono stati i protagonisti della gara più emozionante della sesta giornata grazie ad una vittoria nel derby vicentino con il Trissino, maturata all’ultimo secondo. Mvp del match Emanuel Garcia, autore di quattro reti, due delle quali realizzate negli ultimi 4 spettacolari minuti: Gimenez segna in contropiede 3-3, ma 40 secondi più tardi Garcia riporta avanti il Bassano su tiro diretto. Stessa modalità con la quale ancora Gimenez a 30” dalla fine batte Cunegatti per il 4-4, con una conclusione pazzesca: alza, palleggia ripetutamente, tira, il “Gatto” ribatte ma l’attaccante infila il pareggio. Sembra finita, il Trissino sbaglia tutto tirando addosso a Cunegatti a 3 secondi dalla sirena, ma Ambrosio possiede la lucidità per l’ultima ripartenza e serve Campagnolo che scarica prontamente a Emanuel Garcia, il quale, a fil di sirena e praticamente sulla linea di fondo, infila beffardamente Nicoletti regalando il primato provvisorio ai giallorossi.

Decisamente meno emozionante invece il successo del Viareggio, che s’impone 10-4 a Sarzana, con le triplette di Montivero e Ale Bertolucci.

Veneti e toscani quindi, che martedì verranno raggiunti o superati da Forte o Breganze, le quali inseguono ad un solo punto, in attesa del big match di martedi.

Quinto a quota 11 il Valdagno che, dopo aver annichilito il Forte dei marmi dell’ex Gil, ha sofferto più del previsto nel 5-4 con cui a superato il Prato di Andrea Malagoli, trascinatore dei lanieri con una tripletta. Tre reti anche per Tataranni che in classifica marcatori, con 15 centri, insegue ad una lunghezza De Pietri del Correggio.

Gli emiliani nonostante le reti del loro bomber occupano l’ultima posizione dopo il capitombolo interno per 4-6 con il Lodi. I giallorossi di mister Belli non convincono, ma vengono trascinati dal capitano Domenico Illuzzi, autore di un poker decisivo.

Curioso ed interessante il posticipo di lunedì tra Giovinazzo e Follonica, che recuperano la gara non disputata nella prima giornata. I toscani hanno ottenuto un importante successo espugnando la pista del Matera imponendosi per 3-5 (doppietta di Marco Pagnini, reti di Banini, Garcia e Polverini, doppietta Papapietro e Vivilecchia per i lucani).

Il Giovinazzo, passato dieci giorni fa nelle mani di Michele Poli in luogo di Caricato, prima si diverte, poi soffre contro l’A.S. Viareggio: Bertran, Fernandez e Antezza allungano fino al 7-3 di metà ripresa. Capitan Polacci con una doppietta rende vibranti i tre minuti finali, ma i pugliesi si salvano mantenendo l’8-7 finale.

Paolo Virdi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:baldigabriele.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità