Calcio
Calcio: ridotta la capienza di San Siro. Oltre duemila posti in meno al terzo anello
La Commissione provinciale di vigilanza ed il Comune di Milano hanno deciso di diminuire la capienza dello stadio di San Siro per un totale di 2350 posti. Si tratta di sei settori del terzo anello, quelli più a rischio vibrazioni. Per la precisione rimarranno chiusi i settori 349-351-352 del terzo anello verde e quelli 307-309-310 del terzo anello blu.
Nessun problema di sicurezza per lo stadio che ospita le partite di Milan ed Inter, ma solo una decisione definita di tipo gestionale. Dopo alcune vibrazioni sentite nel corso degli eventi a San Siro, si sono tenuti numerosi sopralluoghi, arrivando poi alla definitiva decisione di chiudere i settori sopra citati.
“Si muove ed è normale che lo faccia” così hanno detto anche i tecnici del Comune, che hanno confermato la sicurezza di tutto l’impianto. Il Comune di Milano sta studiando comunque alcune soluzioni strutturali per diminuire il problema delle variazioni. La principale è quella di un’installazione di appositi cubi in acciaio che dovranno smorzare le vibrazioni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Sergio Monti Photography/Shutterstock