Senza categoria
Tennis, WTA 125K Karlsruhe 2019: Jasmine Paolini conquista la semifinale
Continua l’ottimo momento di forma di Jasmine Paolini. Dopo i quarti centrati a Palermo, la toscana ha conquistato la semifinale nel torneo WTA 125K di Karlsruhe. La tennista azzurra ha sconfitto in due set la tedesca Stephanie Wagner con il punteggio di 7-5 6-4 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco.
Inizio di partita complicatissimo per la numero 132 della classifica mondiale, che va sotto di due break prima sul 3-0 e poi sul 4-1. Paolini, però, non molla e completa una bellissima rimonta, strappando per due volte il servizio all’avversaria. Quando il tiebreak ormai sembra certo, Jasmine ottiene un altro break nel dodicesimo game e conquista il primo set in suo favore per 6-4.
Nel secondo set è Paolini a strappare per prima il servizio all’avversaria nel quarto game, ma Wagner reagisce subito e pareggia i conti sul 3-3. Nuovo break e controbreak tra settimo ed ottavo gioco, con la tedesca avanti 4-3 e poi con l’azzurra che recupera sul 4-4. Nel finale di set, però, Paolini ottiene un altro break e chiude la seconda frazione sul 6-4. In semifinale ora Paolini affronterà la rumena Patricia Maria Tig, numero 223 del mondo, che ha sconfitto nei quarti la georgiana Gorgodze con il punteggio di 7-5 6-0.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Shutterstock