Pallavolo
Volley femminile, Preolimpico 2019. Mazzanti: “L’Italia si è liberata della tensione, staremo attenti al Belgio”
L’Italia ha incominciato col piede giusto il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, le azzurre hanno sconfitto il Kenya per 3-0 e hanno così incamerato il primo successo a Catania. Tutto si deciderà nelle prossime due partite contro Olanda e Belgio che animeranno l’intenso fine settimana in terra siciliana. Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato ai microfoni della Federvolley.
DAVIDE MAZZANTI: “Stasera ho visto un’Italia che si è adattata agli avversari nel primo set. Poi si è liberata della tensione iniziale e ha fatto vedere un po’ delle cose di cui è capace, ma non tutto. Quando giochi una partita così non hai alta velocità e quindi sei più attento a non sbagliare. Con il salire di livello, sale anche l’attivazione delle ragazze. Sono convinto che con le difficoltà migliorerà anche la prestazione in campo delle ragazze. Belgio e Olanda sono due squadre bene organizzate: il Belgio punta a prenderti per sfinimento, dovremo essere attenti. L’Olanda è quella che conosciamo, per quello che ho visto oggi niente di nuovo”.
LUCIA BOSETTI: “Oggi abbiamo portato a casa il risultato: non penso che abbiamo espresso una buona pallavolo, ma era importante per noi iniziare bene. Abbiamo rotto il ghiaccio, ma domani sarà tutta un’altra partita. Sappiamo che il Belgio e l’Olanda sono due squadre diverse, molto preparate, lotteranno di più. Noi dobbiamo pensare una partita, un set e un punto alla volta per portare a casa la qualificazione. Il pubblico di Catania ci ha sostenuto tanto in questo match, il palazzetto era davvero molto caloroso e sono convinta che sarà così anche nei prossimi giorni”.
ARTICOLI CORRELATI:
I RISULTATI DEI PREOLIMPICI: VINCONO TUTTE LE BIG, FATICA PER IL BRASILE
VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-KENYA 3-0
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB