Formula 1
Charles Leclerc F1, GP Ungheria 2019: “Errore inaccettabile, devo migliorare. La Ferrari fatica in questo weekend”
Charles Leclerc si è dovuto accontentare del quarto posto nelle qualifiche del GP di Ungheria 2019, undicesima tappa del Mondiale F1. Il monegasco è andato a sbattere contro il muro nel Q1, i meccanici della Ferrari sono riusciti a riparare il mezzo ma il giovane pilota non è riuscito ad andare oltre la seconda fila e domani sarà chiamato a una rimonta contro le due Mercedes e Verstappen che sembrano decisamente superiori.
Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport: “Ho esagerato in quel giro, l’errore non era necessario: due errori in due Gran Premi, devo capire come centrarmi. Questo sbaglio è davvero incomprensibile, non è accettabile: non è possibile fare errori del genere in Q1. C’era Vettel davanti a me, sono andato nell’aria sporca della sua macchina, ho perso il posteriore e ho picchiato: ringrazio i meccanici e il team perché hanno fatto un gran lavoro per rimettermi in pista, per fortuna sono riuscito a disputare il Q3 anche se siamo lontani dagli altri“.
C’è spazio anche per parlare delle novità portate dal Cavallino Rampante e delle performance degli avversari: “Le modifiche che abbiamo fatto non sono state danneggiate dall’incidente che dunque non ha inciso sul risultato. Non siamo sorpresi dalla pole position di Verstappen perché ha tanto downforce, questo è il loro punto di forza e non il nostro: ci aspettavamo di fare tanta fatica in questo weekend“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI