Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2019. Toto Wolff boccia Bottas: “Dobbiamo decidere tra lui e Ocon. Hamilton ha mangiato Verstappen”

Pubblicato

il

Domenica indimenticabile per Lewis Hamilton che ha vinto il GP di Ungheria 2019 grazie a una prestazione stellare, il britannico ha adottato una strategia rischiosa d’accordo con la sua squadra e alla fine ha raccolto il massimo risultato possibile: ha rimontato 20 secondi su Max Verstappen sfruttando le gomme medie e poi ha sorpasso l’olandese a quattro giri da termine involandosi verso un bellissimo successo.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Sapevamo che saremmo finiti secondi se non avessimo provato qualcosa. Il nostro team di strategia ci ha detto che non era possibile ma noi ci abbiamo provato lo stesso e ci siamo riusciti. Sapevo che se Hamilton si fosse riportato su Verstappen allora lo avrebbe mangiato, è stata una bellissima vittoria per lui e per tutto il team“.

L’austriaco ha poi sganciato la bomba: “Mi dispiace per Valtteri Bottas, dobbiamo prendere una decisione difficile tra lui ed Esteban Ocon. Ora torniamo a casa, facciamo un’analisi di tutti i dati, discutiamo all’interno della squadra e valutiamo. In qualifica non siamo perfetti ma in gara abbiamo avuto delle risposte importanti. Avrò un’estate difficile, penserò al set-up e poi riguardo al pilota dobbiamo pensare: ci sono giovani come Ocon che meritano un’occasione ma non è mai facile essere compagno di Hamilton e c’è sempre una grande pressione in Mercedes”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità