Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo 2019 Mosca. Quattro coppie azzurre a caccia del titolo continentale a casa dei campioni del mondo

Pubblicato

il

Quattro coppie per un sogno continentale. L’Italia si presenta con un contingente nutrito all’appuntamento del Campionato Europeo di Mosca e anche con qualche ambizione in particolare in campo maschile con Paolo Nicolai e Daniele Lupo che questo torneo lo hanno vinto già tre volte, l’ultima volta due anni fa in finale contro i dominatori del World Tour Mol/Sorum. Sono loro la carta principale da podio per l’Italbeach in un Europeo che arriva in coda a un Mondiale e a due Major Series consecutivi e che può essere una conferma per chi ha già vinto (Mol/Sorum e Stoyanovskiy/Krasilnikov) e un esame di riparazione per tutti gli altri.

L’Italia al maschile può contare su altre sue coppie che proveranno ad avanzare più possibile. Rossi/Carambula hanno dato il massimo al Mondiale di Amburgo, chiudendo con un grande quinto posto, poi qualche problema fisico non ha permesso loro di spiccare il volo a Gstaad e Vienna. Questa è l’occasione giusta per conquistare un piazzamento di prestigio che restituisca fiducia in vista della finale del World Tour a Roma. Abbiati/Andreatta, invece, sono a caccia di un risultato che permetta loro di rilanciarsi in una stagione finora piuttosto avara di soddisfazioni ma dovranno fare i conti con un girone molto complicato.

In campo femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno bisogno come l’aria di un risultato importante che le riporti a galla dopo gli ultimi deludenti risultati di Gstaad e Vienna, che hanno seguito lo splendido quinto posto iridato. Al Campionato Europeo l’unica coppia italiana al via chiede un rilancio in vista del torneo romano che assegnerà punti fondamentali per la qualificazione olimpica.

Domani tutti in campo. Questo il programma degli azzurri.

TORNEO FEMMINILE. Pool A: 6/8 ore 10: Menegatti/Orsi Toth-Arvaniti/Koragkouni (Gre). 7/8 ore 10: Menegatti/Orsi Toth-Hermannova/Slukova (Cze). 8/8 ore 9.30: Menegatti/Orsi Toth-Placette-Richard (Fra)

TORNEO MASCHILE. Pool D: 6/8 ore 16: Abbiati/Andreatta-Liamin/Myskiv (Rus), 7/8 ore 17: Abbiati/Andreatta-Fijalek/Bryl (Pol), 8/8 ore 17: Abbiati/Andreatta-Giginoglu/Gogtepe.

Pool E: 6/8 ore 15: Nicolai/Lupo-Gorbenko/Ivanov (Rus). 7/8 ore 16: Nicolai/Lupo-Doppler/Horst (Aut). 8/8 ore 18: Nicolai/Lupo-Brouwer/Meeuwsen (Ned).

Pool F. 6/8 ore 12: Rossi/Carambula-Hudyakov/Velichko (Rus). 7/8 ore 12: Rossi/Carambula-Beeler/Krattiger (Sui). 8/8 ore 11.30: Rossi/Carambula-Herrera/Gavira (Esp)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità