Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2019. Italia in trionfo, Batki: “Abbiamo fatto una gara perfetta”. Pellacani: “Non mi aspettavo l’oro”

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la prima medaglia d’oro agli Europei 2019 di tuffi che si stanno disputando a Kiev (Ucraina), Noemi Batki e Chiara Pellacani sono riuscite nell’impresa di trionfare nel sincro dalla piattaforma: per la prima volta nella storia una coppia azzurra si è imposta in questa specialità, prima di oggi si contavano soltanto due medaglie di bronzo dai 10 metri. La 31enne e la 16enne, nonostante l’ampia differenza d’età, hanno conquistato un risultato di assoluto prestigio confermando tutto il loro valore. Di seguito le dichiarazioni che le nostre portacolori hanno rilasciato ai microfoni della Federnuoto.

NOEMI BATKI:È una medaglia molto pesante perché questa coppia sta insieme solo da tre anni: i margini per migliorare sono ancora tantissimi. È un oro che mi ripaga dopo la delusione nella gara individuale e che dimostra la bontà del percorso che ho intrapreso due anni fa. Siamo state brave perché abbiamo fatto una gara perfetta, pulita e soprattutto non ci siamo fatte distrarre dagli errori delle altre“.

CHIARA PELLACANI:Non mi sono fatta condizionare dall’infortunio nel riscaldamento. Sono emozionata perché non mi aspettavo l’oro, la medaglia certamente ma non quella più preziosa. Saltare dalla piattaforma con Noemi mi piace tantissimo; da lei ho tanto da imparare ogni giorno. Adesso penso alle gare individuali, sperando di non aver dolore al braccio“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità